Servizi
BAXI TOP SERVICE
Analisi Combustione
Libretto di climatizzazione
Revisione Annuale
Dichiarazione di Conformità
Abbonamenti
Baxi Top Service
Noi di Gruppo Bravo siamo un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato che ha seguito l’evoluzione dell’offerta commerciale verso i sistemi e le nuove tecnologie al fine di poter offrire un servizio post-vendita sempre ai massimi livelli, sia all’utenza privata che ai professionisti del settore (Progettisti e Installatori).
Disponiamo di un’organizzazione sempre preparata e professionale in grado di supportare ogni esigenza di mercato, mettendo a disposizione la nostra esperienza maturata in anni di collaborazione con BAXI per offrire il nostro contributo nella scelta delle soluzioni impiantistiche più idonee a garantire il massimo comfort e il miglior risparmio energetico.
Gruppo Bravo
Sempre in aggiornamento
Servizio garantito in 36 ore
Garantiamo un servizio di assistenza completo con rapidità ed efficienza in 36 ore lavorative dalla chiamata
Autorizzati baxi top service
Siamo centro assistenza autorizzato , in continuo aggiornamento e con personale qualificato in grado di fornire un assistenza a 360° su tutti i prodotti della gamma.
F.A.Q.
DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI
La revisione della caldaia ogni quanto deve essere effettuata?
Prima di rispondere a questa domanda è opportuno ricordare come l’obbligo di effettuare la revisione della caldaia ricada sul proprietario dell’immobile. Nel caso in cui l’abitazione sia stata concessa in locazione sarà l’inquilino a doversene occupare. In merito alle scadenze dei controlli, le tempistiche, come indicato nel DPR all’articolo 7 comma 1, sono contenute all’interno delle istruzioni tecniche per l’uso e la manutenzione rese disponibili dall’impresa installatrice dell’impianto ai sensi della normativa vigente. Qualora non fossero presenti, si precisa nel comma 2, valgono le prescrizioni e periodicità contenute nelle istruzioni tecniche relative allo specifico modello elaborate dal fabbricante. Se desideri fare effettuare la revisione della tua caldaia Baxi da uno dei nostri installatori partner, clicca qui per fissare un appuntamento.
Cos'è la targatura CURIT?
Conclusa la revisione, il nostro tecnico abilitato apporrà la targa CURIT sulla caldaia, se non già presente. Questo adesivo certifica la registrazione dell'impianto al catasto regionale e servirà per tutti i successivi obblighi normativi, incluse le tasse regionali. Il nostro tecnico specializzato sarà anche tenuto ad annotare ciascuna delle operazioni effettuate nel corso dell’intervento sul libretto di climatizzazione dell'impianto.
Mancata revisione della caldaia: sono previste sanzioni?
I dati anagrafici dei proprietari delle caldaie, e delle stesse caldaie, sono riportati all’interno dell’apposito catasto regionale degli impianti termici (CURIT). Da tale registro è possibile verificare anche la cadenza periodica dei controlli cui è necessario sottoporre ciascun impianto. Una persona che non adempia all’obbligo di revisione può essere soggetta a multe, con sanzioni di carattere amministrativo tra i 500 e i 3.000 euro. Oltre alle sanzioni si dovranno sostenere le spese per la revisione saltata (l’importo è sempre commisurato alla potenza della caldaia, tenendo conto anche della tipologia). Altre multe (dai 500 ai 600 euro) sono previste per i proprietari (o conduttori) che abbiano smarrito il libretto della caldaia. Come avvengono i controlli? Sono eseguiti a campione su quei proprietari che non hanno provveduto alla registrazione della revisione (quindi non dispongono della targa CURIT o del pagamento del contributo regionale); risalirvi è facile, in quanto l’impianto non risulterà aggiornato all’interno del registro regionale.
Clienti
Clienti Felici
*Recensioni verificate Google
Intervento manutenzione caldaia a 5 su 5 stelle. Puntualità e cortesia del tecnico (Alessandro) sempre al top!
Richard Capraruolo
Scrivo a nome dei miei genitori che si sono trovati sempre molto bene con la loro assistenza. soprattutto giovedì, sono rimasti contenti di un tecnico molto professionale e gentile. Al giorno d’oggi non è cosi scontata la professionalità ed educazione, soprattutto mentre si lavora, quindi ci tenevano a sottolinerlo.
Veronica Russo
Efficienza e professionalità dei tecnici, che sono riusciti a sistemarmi sia la caldaia che il sistema ibrido organizzando il lavoro in tempi brevi. Avendo sottoscritto il contratto di manutenzione, devo dire che i prezzi sono stati abbastanza contenuti. Lo consiglio!
Monica Modugno
Centro assistenza tecnico
Trova il tuo centro
Trova il tuo centro di assistenza specializzato Baxi e richiedi informazioni.
Compila il modulo seguente, inserisci il tuo cap e fai le tue richieste personalizzate!